PACCHETTO CODING
Catalogo Giochi
Dritto a destinazione
Sullo schermo sono presenti campi quadrati e un punto di partenza. Lo scopo del gioco è muoversi sul tabellone per segnare l'intero percorso e raggiungere il tesoro nascosto. In questo verranno d'aiuto i singoli comandi visibili a schermo che dovranno essere seguiti correttamente.
Percorsi matematici
Lo schermo visualizza tre percorsi costituiti da campi contenenti numeri. Lo scopo del gioco è sommare tutti i numeri dell'intero percorso e scegliere quello con il risultato più alto.
Gioco veloce
Un gioco per due persone. Il tabellone è diviso in due parti, blu e verde. Lo schermo visualizza una domanda e due possibili risposte. Viene assegnato un punto per ogni risposta corretta.
Blocchi simbolici
Ci sono blocchi colorati sullo schermo. Nella parte superiore del tabellone viene visualizzata una sequenza di simboli. Lo scopo del gioco è contrassegnare nell'ordine corretto i blocchi assegnati a simboli specifici.
Unisci i punti
I punti vengono posizionati sul tabellone. A ciascuno di essi viene assegnato un simbolo specifico. Nella parte superiore dello schermo è presente una legenda con i simboli a cui è assegnato un numero. Lo scopo del gioco è unire i punti in ordine dal più piccolo al più grande.
Il ricordo di un campione
Sullo schermo viene visualizzata una tavola con vari simboli. Lo scopo del gioco è ricordare e riprodurre l'ordine dei simboli illuminati.
Riflessi a specchio
Lo scopo del gioco è abbinare l'immagine speculare all'illustrazione visualizzata, che è uno schema. Dopo ogni scelta corretta si passa alla fase successiva, più difficile. Vince chi totalizza più punti prima dello scadere del tempo.
Labirinto magico
Sullo schermo appare un labirinto e un riccio vuole tornare a casa sua. Lo scopo del gioco è programmare un percorso che porterà il riccio fuori dal labirinto.
Piattaforme numeriche
Il tabellone mostra un labirinto con prelibatezze nascoste. Lo scopo del gioco è aiutare l'orsacchiotto a raccogliere i dolci prima che cali la notte. Usa le frecce per guidare l'orsacchiotto a trovare il percorso più breve possibile.
Piattaforme numeriche
Un gioco per due persone. Al centro dello schermo viene visualizzato un numero. Lo scopo del gioco è quello di acchiappare tanti numeri che la loro somma sia uguale al numero visibile al centro.