PACCHETTO CODING


 



Il Coding Package è composto da 10 giochi di varia tematica e complessità che preparano gli studenti al mondo della programmazione. Due livelli di difficoltà - per bambini in età prescolare e studenti della scuola primaria - consentono di adattarsi alle capacità e ai bisogni individuali di ogni bambino.

La codifica riguarda anche lo sviluppo del pensiero analitico. Il pacchetto di giochi insegna ai bambini come pensare in modo logico, risolvere i problemi passo dopo passo e creare strutture coerenti. Queste sono competenze chiave che diventeranno la base per il successo futuro.

La capacità di programmare è come una bacchetta magica che rende affascinante la matematica. Il Coding Package sviluppa il potenziale matematico in modo innovativo, unendo l'apprendimento al divertimento. I giochi stimolano lo sviluppo mentale, preparando i bambini alle sfide future.

 

Catalogo Giochi

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Dritto a destinazione

Sullo schermo sono presenti campi quadrati e un punto di partenza. Lo scopo del gioco è muoversi sul tabellone per segnare l'intero percorso e raggiungere il tesoro nascosto. In questo verranno d'aiuto i singoli comandi visibili a schermo che dovranno essere seguiti correttamente.
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Percorsi matematici

Lo schermo visualizza tre percorsi costituiti da campi contenenti numeri. Lo scopo del gioco è sommare tutti i numeri dell'intero percorso e scegliere quello con il risultato più alto.
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Gioco veloce

Un gioco per due persone. Il tabellone è diviso in due parti, blu e verde. Lo schermo visualizza una domanda e due possibili risposte. Viene assegnato un punto per ogni risposta corretta.
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Blocchi simbolici

Ci sono blocchi colorati sullo schermo. Nella parte superiore del tabellone viene visualizzata una sequenza di simboli. Lo scopo del gioco è contrassegnare nell'ordine corretto i blocchi assegnati a simboli specifici.
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Unisci i punti

I punti vengono posizionati sul tabellone. A ciascuno di essi viene assegnato un simbolo specifico. Nella parte superiore dello schermo è presente una legenda con i simboli a cui è assegnato un numero. Lo scopo del gioco è unire i punti in ordine dal più piccolo al più grande.
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Il ricordo di un campione

Sullo schermo viene visualizzata una tavola con vari simboli. Lo scopo del gioco è ricordare e riprodurre l'ordine dei simboli illuminati.
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Riflessi a specchio

Lo scopo del gioco è abbinare l'immagine speculare all'illustrazione visualizzata, che è uno schema. Dopo ogni scelta corretta si passa alla fase successiva, più difficile. Vince chi totalizza più punti prima dello scadere del tempo.
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Labirinto magico

Sullo schermo appare un labirinto e un riccio vuole tornare a casa sua. Lo scopo del gioco è programmare un percorso che porterà il riccio fuori dal labirinto.
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Piattaforme numeriche

Il tabellone mostra un labirinto con prelibatezze nascoste. Lo scopo del gioco è aiutare l'orsacchiotto a raccogliere i dolci prima che cali la notte. Usa le frecce per guidare l'orsacchiotto a trovare il percorso più breve possibile.
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Piattaforme numeriche

Un gioco per due persone. Al centro dello schermo viene visualizzato un numero. Lo scopo del gioco è quello di acchiappare tanti numeri che la loro somma sia uguale al numero visibile al centro.
 


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