PACCHETTO EDU Quizzes


 



Il pacchetto EDU è stato creato sulla base del curriculum di base del Ministro dell'Istruzione Nazionale. È uno strumento rivoluzionario che aiuta i bambini a scoprire il mondo in modo attraente.  È uno straordinario tesoro di conoscenza, contenente ben 50 giochi educativi. Ogni gioco è una nuova avventura, piena di fatti interessanti e grandi opportunità di apprendimento. Non è solo quantità, ma soprattutto qualità, il cui obiettivo è suscitare curiosità e passione per l'acquisizione della conoscenza.

Uno degli obiettivi principali del pacchetto EDU è stimolare la curiosità verso il mondo che ci circonda. I giochi educativi accompagnano i bambini in un viaggio affascinante durante il quale possono scoprire i segreti della scienza, dell'arte, della cultura e dei principi di funzionamento della società.  Imparare senza ispirazione è solo un passo in un unico posto. Il pacchetto EDU non solo fornisce informazioni, ma ispira anche ad acquisire e approfondire le conoscenze. Ogni gioco è un'occasione per imparare attraverso il piacere e sfide affascinanti.

 

Catalogo Giochi

11.2 (1)

Negozio di giochi

Sullo schermo viene visualizzato un negozio di frutta e verdura. Il compito del bambino è trovare e posizionare nel cestino il prodotto che appare nell'angolo in alto a sinistra del tabellone
1.2

Cause ed effetti

Al centro del tabellone appare una situazione che mostra l'effetto e tre possibili cause. Il compito del bambino è indicare l'immagine corretta che corrisponde al motivo. Riceviamo un punto per ogni corrispondenza corretta.
22.1

Nel bagno

Al centro dello schermo appare la figura di un bambino sporco. Il gioco prevede di lavare la ragazza utilizzando i prodotti per l'igiene disponibili visibili sul tabellone.
2.2

A tavola

Viene visualizzata una tabella in cui sono evidenziati i posti per le stoviglie, ovvero tazze, piatti e posate. Il compito del bambino è apparecchiare correttamente la tavola (indicare e posizionare gli oggetti nei posti giusti).
2.3

Nel bagno

Lo schermo mostra la figura di una ragazza o di un ragazzo e quattro ingressi alla toilette. Il compito è mostrare al bambino la porta giusta per andare in bagno.
2.4

Vestire la bambola

Sul tabellone ci sono una bambola e 3 set di vestiti. Ogni set è composto da camicetta, vestito, scarpe e cappello. I vestiti differiscono nel colore. Lo scopo del gioco è vestire la bambola con un unico set di vestiti.
2.5

Pulire la stanza

Il tabellone mostra la stanza di un bambino con oggetti sparsi qua e là. Un elemento che devi trovare appare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Lo scopo del gioco è pulire l'intera stanza nel più breve tempo possibile.
3.1

Articolo che non va bene

Vediamo diversi elementi sullo schermo. Il compito del bambino è quello di evidenziare l'elemento che non corrisponde agli altri. Viene assegnato un punto per ogni scelta corretta. Le tavole hanno diversi livelli di difficoltà. Il gioco dura 60 secondi.
4.1

Verdura e frutta

Lo scopo del gioco è raccogliere quanta più frutta e verdura possibile. Gli ostacoli sono oggetti che non sono cibo. Dovresti evitarli per non perdere un punto.
4.2

Cura il bambino

Sul tabellone a sinistra è raffigurata la figura di un ragazzo malato. Lo scopo del gioco è curare il bambino utilizzando appositi oggetti che cadono dall'alto dello schermo. Perdiamo un punto per ogni scelta sbagliata.
5.1

Evacuazione dell'edificio

Viene visualizzata una vista della sala d'attesa. Lo scopo del gioco è lasciare l'edificio il più velocemente possibile. Presta attenzione alle frecce che ti aiuteranno a completare correttamente l'attività.
5.2

Attraversare la strada

Il tabellone mostra una strada su cui circolano le auto. Il compito del bambino è passare dall'altra parte secondo le regole del traffico stradale. Riceviamo un punto per ogni passaggio sicuro. Vince la persona con il punteggio più alto.
5.3

Fuga dalla tigre

Sul tabellone appare una tigre appena sveglia. Il compito del bambino è raccogliere quanti più tesori possibile. Stai attento con la tigre. Se ci prende, perderemo una delle nostre tre vite.
5.4

Un posto sicuro dove giocare

Sullo schermo vengono visualizzate 4 illustrazioni. Il gioco prevede la scelta dell'immagine giusta che rappresenta un luogo sicuro in cui giocare.
6.1

Pantomima

Al centro del tabellone appare una figura mimo. Il mimo assume varie posizioni, ad esempio in piedi su una gamba, accovacciato, a ponte, ecc. Il compito dei bambini è imitare i suoi movimenti.
7.1

Batteria

I tamburi vengono visualizzati sul tabellone. Quando il bambino calpesta i singoli tamburi e piatti, lo strumento produce i suoni appropriati.
7.2

Pianoforte colorato

Sulla lavagna è presente una tastiera colorata sulla quale il bambino può comporre melodie. Quando stiamo sui tasti, emettono suoni appropriati.
7.3

Strumenti musicali

Il tabellone espone gli strumenti musicali: chitarra, tromba, pianoforte e sassofono. Quando stiamo su un determinato strumento, sentiremo la melodia suonata.
8.1

Immagini che cadono

Vediamo una galleria d'arte sullo schermo. Dopo un po', alcune immagini iniziano a oscillare. Devi stare su di loro e proteggerli dalla caduta. Se non arriviamo in tempo, l'immagine cadrà.
9.1

Costruire una casa

Al centro del tabellone appare il contorno della casa e dei suoi singoli elementi: finestre, mattoni, porte, tegole. Il compito del bambino è costruire una casa, prestando attenzione alle sue parti evidenziate. L'orologio misura il tempo in cui è stata completata l'attività.
10.1

Tempesta

Sul tabellone vengono visualizzate tre case. Il compito del bambino è trovare il tesoro che appare sulle singole case. Ad un certo punto compaiono le nuvole in cielo e inizia a piovere. Quindi devi trovare rifugio in una delle case.
11.1

Animali

Sul tabellone c'è un paesaggio con 4 illustrazioni visualizzate su di esso. Il gioco prevede l'abbinamento corretto dell'animale al suo ambiente naturale.
11.2

Coltiva una pianta

Un fiore cresce nel prato. Il compito del bambino è far crescere un fiore grande e bellissimo. La temperatura aumenta o diminuisce a intervalli casuali. Il bambino deve mantenere la temperatura corretta. Dovresti anche ricordarti di annaffiare in modo che il fiore non si secchi.
11.3

Le stagioni

Il tabellone mostra un prato con delle buche scavate nel terreno. Il gioco prevede l'esecuzione di un'attività adatta alla stagione. In primavera significa piantare piante, in estate annaffiare il giardino, in autunno rastrellare le foglie e in inverno dare da mangiare agli animali.
12.1

Indicazioni

Al centro del tabellone appare una freccia a sinistra, a destra, in alto o in basso. Il compito del bambino è ascoltare attentamente i messaggi e seguire le frecce. Il gioco dura un minuto. Viene assegnato un punto per ogni mossa corretta.
12.2

Misurazioni della distanza

Sul tabellone vengono visualizzati un righello e un percorso molto curvo. Il compito dei bambini è mettersi in fila uno dietro l'altro. Ognuno a turno entra nel tabellone e misura la lunghezza secondo il comando: con i piedi, a passi piccoli o grandi. Dopo ogni attività, il bambino ricorda e riporta il risultato.
12.3

Numeri da 0 a 5

Le mani appaiono sul tabellone in 6 versioni. Al centro appare un numero da 0 a 5. Il compito del bambino è indicare la mano con il corretto posizionamento delle dita. Viene assegnato un punto per ogni risposta corretta. Vince chi ottiene il punteggio migliore.
12.4

Insiemi numerici

Sul tabellone vengono visualizzati due set di frutta. Il compito del bambino è contare gli oggetti situati in quadrati separati e indicarne un insieme più grande o più piccolo. Per ogni buon risultato, il bambino riceve un punto.
12.5

Addizione e sottrazione

Einstein appare alla lavagna e fornisce le equazioni da calcolare. Lo scopo del gioco è indicare il risultato corretto. Per fare ciò, il bambino deve aggiungere o sottrarre. Viene assegnato un punto per ogni risposta corretta.
12.6

Quale frutto è il più grande?

La domanda sulla lavagna è "Quale frutto è il più grande?" Il compito del bambino è trovare e indicare l'oggetto più grande tra gli elementi visibili. La scelta corretta ti sposterà al turno successivo.
12.7

Quale frutto è il più piccolo?

La domanda sulla lavagna è "Qual è il frutto più piccolo?". Il compito del bambino è trovare e indicare l'oggetto più piccolo tra gli elementi visibili. La scelta corretta ti sposterà al turno successivo.
12.8

Chi è il più alto?

Ci sono diverse persone di diverse altezze in piedi sul palco. Viene visualizzata la domanda "Chi è il più alto?". Il compito del bambino è indicare la cifra più alta. Se fa la scelta corretta, riceve un punto.
12.9

Chi è il più basso?

Sul tabellone compaiono diverse persone di diverse altezze. Appare la domanda: "Chi è il più basso?" Il compito del bambino è indicare la cifra più bassa. Per ogni scelta corretta riceve un punto.
12.10

Numeri

Le pietre vengono posizionate sul tabellone. Il compito del bambino è trovare il numero giusto e saltare sulla pietra giusta. Quindi appare un altro numero su un'altra pietra. Fare attenzione a non cadere nel fiume.
12.11

Giorno e notte

Sul tabellone viene visualizzato un prato. Lo scopo del gioco è raccogliere fiori in una giornata soleggiata. Quando la luna appare sullo schermo, dobbiamo scendere dal tabellone. Vince chi totalizza più punti entro 60 secondi.
13.1

Detective della lettera

Il tabellone mostra un negozio di alimentari e lettere sparse in giro. Il compito del bambino è saltare sulla lettera visualizzata nella finestra in alto a sinistra.
13.2

Trova le differenze

Sul tabellone vengono visualizzate immagini che differiscono l'una dall'altra in due dettagli. Il compito del bambino è quello di individuare correttamente le differenze e di evidenziarle saltando sull'elemento incongruo. Vince la prima persona che trova le differenze tra le immagini.
13.3

Riconoscere la forma

Nella parte superiore del tabellone vengono visualizzate in fila le forme di vari animali e personaggi. Nella parte inferiore appare un motivo colorato. Il compito del bambino è trovare e saltare sulla forma che corrisponde al modello visualizzato.
13.4

Lettere

Sullo schermo ci sono fiori con due lettere in blu e arancione. Il compito dei bambini è saltare sulle loro lettere (arancioni o blu), che appaiono in ordine alfabetico. Vince la prima persona che raccoglie l'intero alfabeto.
13.5

Storie

Quattro immagini appaiono sul pavimento e creano una storia. Il compito del bambino è indicare l'ordine delle immagini in modo tale da creare una storia. Quando il bambino si trova sull'immagine corretta, questa si illumina e appare il suo numero. Alla fine, il bambino deve raccontare la storia con parole sue. Il gioco contiene 4 tabelloni diversi.
puz.

Puzzle di lettere (5 giochi)

Un motivo a lettere è punteggiato al centro del tabellone ed è diviso in 5 elementi. Il compito del bambino è utilizzare i pezzi sparsi del puzzle per formare una determinata lettera.
13.11

Creiamo un'espressione

Il tabellone mostra una parola tratteggiata e le sue lettere sparse ovunque. Le lettere tratteggiate vengono evidenziate una per una. Il compito del bambino è posizionare le lettere nei posti giusti. Più a lungo giochiamo, più a lungo appaiono le parole.
14.1

Direzioni geografiche

Sul tabellone viene visualizzata una mappa della Polonia. Al centro viene visualizzata una freccia che punta a una delle direzioni insieme a un messaggio di testo. Il compito del bambino è muoversi sulla mappa nella direzione del messaggio e della freccia.
14.2

Concorrenza

Sul tabellone vengono visualizzati un poliziotto, un vigile del fuoco e un medico. L'insegnante pone domande individuali. Il gioco prevede di fornire risposte corrette sui personaggi visibili e sulle loro professioni.
14.3

Città polacche

Sul tabellone viene visualizzata una mappa della Polonia. Sopra appare il nome della città insieme a un messaggio vocale. Il compito del bambino è indicare una determinata città sulla mappa. Dopo aver dato la risposta corretta, sullo schermo verranno visualizzati i monumenti associati ad una determinata città.
14.4

Riconoscere la bandiera

Ci sono ancora diversi paesi posizionati sul tabellone. Il compito del bambino è trovare e indicare il paese il cui nome viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo. Dopo aver abbinato correttamente l'agi, vengono visualizzate 5 domande su un determinato paese.
 


SE HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI!


non esitare a contattarci