PACCHETTO EDU Quizzes
Catalogo Giochi
Negozio di giochi
Sullo schermo viene visualizzato un negozio di frutta e verdura. Il compito del bambino è trovare e posizionare nel cestino il prodotto che appare nell'angolo in alto a sinistra del tabellone
Cause ed effetti
Al centro del tabellone appare una situazione che mostra l'effetto e tre possibili cause. Il compito del bambino è indicare l'immagine corretta che corrisponde al motivo. Riceviamo un punto per ogni corrispondenza corretta.
Nel bagno
Al centro dello schermo appare la figura di un bambino sporco. Il gioco prevede di lavare la ragazza utilizzando i prodotti per l'igiene disponibili visibili sul tabellone.
A tavola
Viene visualizzata una tabella in cui sono evidenziati i posti per le stoviglie, ovvero tazze, piatti e posate. Il compito del bambino è apparecchiare correttamente la tavola (indicare e posizionare gli oggetti nei posti giusti).
Nel bagno
Lo schermo mostra la figura di una ragazza o di un ragazzo e quattro ingressi alla toilette. Il compito è mostrare al bambino la porta giusta per andare in bagno.
Vestire la bambola
Sul tabellone ci sono una bambola e 3 set di vestiti. Ogni set è composto da camicetta, vestito, scarpe e cappello. I vestiti differiscono nel colore. Lo scopo del gioco è vestire la bambola con un unico set di vestiti.
Pulire la stanza
Il tabellone mostra la stanza di un bambino con oggetti sparsi qua e là. Un elemento che devi trovare appare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Lo scopo del gioco è pulire l'intera stanza nel più breve tempo possibile.
Articolo che non va bene
Vediamo diversi elementi sullo schermo. Il compito del bambino è quello di evidenziare l'elemento che non corrisponde agli altri. Viene assegnato un punto per ogni scelta corretta. Le tavole hanno diversi livelli di difficoltà. Il gioco dura 60 secondi.
Verdura e frutta
Lo scopo del gioco è raccogliere quanta più frutta e verdura possibile. Gli ostacoli sono oggetti che non sono cibo. Dovresti evitarli per non perdere un punto.
Cura il bambino
Sul tabellone a sinistra è raffigurata la figura di un ragazzo malato. Lo scopo del gioco è curare il bambino utilizzando appositi oggetti che cadono dall'alto dello schermo. Perdiamo un punto per ogni scelta sbagliata.
Evacuazione dell'edificio
Viene visualizzata una vista della sala d'attesa. Lo scopo del gioco è lasciare l'edificio il più velocemente possibile. Presta attenzione alle frecce che ti aiuteranno a completare correttamente l'attività.
Attraversare la strada
Il tabellone mostra una strada su cui circolano le auto. Il compito del bambino è passare dall'altra parte secondo le regole del traffico stradale. Riceviamo un punto per ogni passaggio sicuro. Vince la persona con il punteggio più alto.
Fuga dalla tigre
Sul tabellone appare una tigre appena sveglia. Il compito del bambino è raccogliere quanti più tesori possibile. Stai attento con la tigre. Se ci prende, perderemo una delle nostre tre vite.
Un posto sicuro dove giocare
Sullo schermo vengono visualizzate 4 illustrazioni. Il gioco prevede la scelta dell'immagine giusta che rappresenta un luogo sicuro in cui giocare.
Pantomima
Al centro del tabellone appare una figura mimo. Il mimo assume varie posizioni, ad esempio in piedi su una gamba, accovacciato, a ponte, ecc. Il compito dei bambini è imitare i suoi movimenti.
Batteria
I tamburi vengono visualizzati sul tabellone. Quando il bambino calpesta i singoli tamburi e piatti, lo strumento produce i suoni appropriati.
Pianoforte colorato
Sulla lavagna è presente una tastiera colorata sulla quale il bambino può comporre melodie. Quando stiamo sui tasti, emettono suoni appropriati.
Strumenti musicali
Il tabellone espone gli strumenti musicali: chitarra, tromba, pianoforte e sassofono. Quando stiamo su un determinato strumento, sentiremo la melodia suonata.
Immagini che cadono
Vediamo una galleria d'arte sullo schermo. Dopo un po', alcune immagini iniziano a oscillare. Devi stare su di loro e proteggerli dalla caduta. Se non arriviamo in tempo, l'immagine cadrà.
Costruire una casa
Al centro del tabellone appare il contorno della casa e dei suoi singoli elementi: finestre, mattoni, porte, tegole. Il compito del bambino è costruire una casa, prestando attenzione alle sue parti evidenziate. L'orologio misura il tempo in cui è stata completata l'attività.
Tempesta
Sul tabellone vengono visualizzate tre case. Il compito del bambino è trovare il tesoro che appare sulle singole case. Ad un certo punto compaiono le nuvole in cielo e inizia a piovere. Quindi devi trovare rifugio in una delle case.
Animali
Sul tabellone c'è un paesaggio con 4 illustrazioni visualizzate su di esso. Il gioco prevede l'abbinamento corretto dell'animale al suo ambiente naturale.
Coltiva una pianta
Un fiore cresce nel prato. Il compito del bambino è far crescere un fiore grande e bellissimo. La temperatura aumenta o diminuisce a intervalli casuali. Il bambino deve mantenere la temperatura corretta. Dovresti anche ricordarti di annaffiare in modo che il fiore non si secchi.
Le stagioni
Il tabellone mostra un prato con delle buche scavate nel terreno. Il gioco prevede l'esecuzione di un'attività adatta alla stagione. In primavera significa piantare piante, in estate annaffiare il giardino, in autunno rastrellare le foglie e in inverno dare da mangiare agli animali.
Indicazioni
Al centro del tabellone appare una freccia a sinistra, a destra, in alto o in basso. Il compito del bambino è ascoltare attentamente i messaggi e seguire le frecce. Il gioco dura un minuto. Viene assegnato un punto per ogni mossa corretta.
Misurazioni della distanza
Sul tabellone vengono visualizzati un righello e un percorso molto curvo. Il compito dei bambini è mettersi in fila uno dietro l'altro. Ognuno a turno entra nel tabellone e misura la lunghezza secondo il comando: con i piedi, a passi piccoli o grandi. Dopo ogni attività, il bambino ricorda e riporta il risultato.
Numeri da 0 a 5
Le mani appaiono sul tabellone in 6 versioni. Al centro appare un numero da 0 a 5. Il compito del bambino è indicare la mano con il corretto posizionamento delle dita. Viene assegnato un punto per ogni risposta corretta. Vince chi ottiene il punteggio migliore.
Insiemi numerici
Sul tabellone vengono visualizzati due set di frutta. Il compito del bambino è contare gli oggetti situati in quadrati separati e indicarne un insieme più grande o più piccolo. Per ogni buon risultato, il bambino riceve un punto.
Addizione e sottrazione
Einstein appare alla lavagna e fornisce le equazioni da calcolare. Lo scopo del gioco è indicare il risultato corretto. Per fare ciò, il bambino deve aggiungere o sottrarre. Viene assegnato un punto per ogni risposta corretta.
Quale frutto è il più grande?
La domanda sulla lavagna è "Quale frutto è il più grande?" Il compito del bambino è trovare e indicare l'oggetto più grande tra gli elementi visibili. La scelta corretta ti sposterà al turno successivo.
Quale frutto è il più piccolo?
La domanda sulla lavagna è "Qual è il frutto più piccolo?". Il compito del bambino è trovare e indicare l'oggetto più piccolo tra gli elementi visibili. La scelta corretta ti sposterà al turno successivo.
Chi è il più alto?
Ci sono diverse persone di diverse altezze in piedi sul palco. Viene visualizzata la domanda "Chi è il più alto?". Il compito del bambino è indicare la cifra più alta. Se fa la scelta corretta, riceve un punto.
Chi è il più basso?
Sul tabellone compaiono diverse persone di diverse altezze. Appare la domanda: "Chi è il più basso?" Il compito del bambino è indicare la cifra più bassa. Per ogni scelta corretta riceve un punto.
Numeri
Le pietre vengono posizionate sul tabellone. Il compito del bambino è trovare il numero giusto e saltare sulla pietra giusta. Quindi appare un altro numero su un'altra pietra. Fare attenzione a non cadere nel fiume.
Giorno e notte
Sul tabellone viene visualizzato un prato. Lo scopo del gioco è raccogliere fiori in una giornata soleggiata. Quando la luna appare sullo schermo, dobbiamo scendere dal tabellone. Vince chi totalizza più punti entro 60 secondi.
Detective della lettera
Il tabellone mostra un negozio di alimentari e lettere sparse in giro. Il compito del bambino è saltare sulla lettera visualizzata nella finestra in alto a sinistra.
Trova le differenze
Sul tabellone vengono visualizzate immagini che differiscono l'una dall'altra in due dettagli. Il compito del bambino è quello di individuare correttamente le differenze e di evidenziarle saltando sull'elemento incongruo. Vince la prima persona che trova le differenze tra le immagini.
Riconoscere la forma
Nella parte superiore del tabellone vengono visualizzate in fila le forme di vari animali e personaggi. Nella parte inferiore appare un motivo colorato. Il compito del bambino è trovare e saltare sulla forma che corrisponde al modello visualizzato.
Lettere
Sullo schermo ci sono fiori con due lettere in blu e arancione. Il compito dei bambini è saltare sulle loro lettere (arancioni o blu), che appaiono in ordine alfabetico. Vince la prima persona che raccoglie l'intero alfabeto.
Storie
Quattro immagini appaiono sul pavimento e creano una storia. Il compito del bambino è indicare l'ordine delle immagini in modo tale da creare una storia. Quando il bambino si trova sull'immagine corretta, questa si illumina e appare il suo numero. Alla fine, il bambino deve raccontare la storia con parole sue. Il gioco contiene 4 tabelloni diversi.
Puzzle di lettere (5 giochi)
Un motivo a lettere è punteggiato al centro del tabellone ed è diviso in 5 elementi. Il compito del bambino è utilizzare i pezzi sparsi del puzzle per formare una determinata lettera.
Creiamo un'espressione
Il tabellone mostra una parola tratteggiata e le sue lettere sparse ovunque. Le lettere tratteggiate vengono evidenziate una per una. Il compito del bambino è posizionare le lettere nei posti giusti. Più a lungo giochiamo, più a lungo appaiono le parole.
Direzioni geografiche
Sul tabellone viene visualizzata una mappa della Polonia. Al centro viene visualizzata una freccia che punta a una delle direzioni insieme a un messaggio di testo. Il compito del bambino è muoversi sulla mappa nella direzione del messaggio e della freccia.
Concorrenza
Sul tabellone vengono visualizzati un poliziotto, un vigile del fuoco e un medico. L'insegnante pone domande individuali. Il gioco prevede di fornire risposte corrette sui personaggi visibili e sulle loro professioni.
Città polacche
Sul tabellone viene visualizzata una mappa della Polonia. Sopra appare il nome della città insieme a un messaggio vocale. Il compito del bambino è indicare una determinata città sulla mappa. Dopo aver dato la risposta corretta, sullo schermo verranno visualizzati i monumenti associati ad una determinata città.
Riconoscere la bandiera
Ci sono ancora diversi paesi posizionati sul tabellone. Il compito del bambino è trovare e indicare il paese il cui nome viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo. Dopo aver abbinato correttamente l'agi, vengono visualizzate 5 domande su un determinato paese.