PACCHETTO ECOLOGIA


 



Da dove viene l’inquinamento ambientale? Il Pacchetto Ecologia risponde a questa domanda presentando 10 giochi che creano consapevolezza ecologica. I bambini imparano a conoscere gli effetti delle attività umane sul pianeta e come possono prevenire l’inquinamento.  Il Pacchetto Ecologia è un viaggio nel mondo della cura del pianeta, costruendo una consapevolezza ecologica fin dalla tenera età. Preparato per l'educazione dei bambini in età prescolare e degli studenti della scuola primaria. 

La raccolta differenziata dei rifiuti è un elemento chiave della tutela dell’ambiente. Il pacchetto Ecologia non solo insegna ai bambini perché vale la pena differenziare i rifiuti, ma lo fa anche in un modo interessante e moderno. I giochi presentano i principi della segregazione, insegnando come prendersi cura efficacemente del nostro pianeta fin dalla tenera età.

La cosa più importante non è solo acquisire conoscenze, ma anche inculcare abitudini che favoriscano la cura dell’ambiente. Il pacchetto Ecologia non è solo teoria, ma comprende anche esercizi pratici che modellano le abitudini ecologiche. I bambini imparano come le piccole azioni quotidiane possano fare un’enorme differenza per il nostro pianeta.

 

Catalogo Giochi

1.-Wytwarzanie-energii

Produzione di energia

Il tabellone mostra un paesaggio con dispositivi che generano elettricità. Lo scopo del gioco è accendere la lampadina. A tal fine, tutte le fonti energetiche rinnovabili visibili devono essere attivate per generare elettricità. Vince chi genera più elettricità in 30 secondi.
2.-Oczyszczanie-plazy

Pulizia della spiaggia

Sullo schermo viene visualizzata una spiaggia inquinata. Lo scopo del gioco è raccogliere tutte le bottiglie. Il vincitore è colui che pulisce la spiaggia nel miglior tempo.
3.-Uratuj-drzewo

Salva l'albero

Lo scopo del gioco è prendersi cura di un albero che cresce tra le fabbriche. Questo non è un compito facile, perché le aziende inquinano molto l’ambiente versando liquami nel fiume. Dobbiamo contenere gli inquinanti nocivi e impedire che raggiungano i nostri alberi.
4.-Ekologiczne-pomidory

Pomodori biologici

Siamo in una piantagione di pomodori biologici. Il nostro compito è coltivare quante più verdure possibile. Devi fare attenzione ai parassiti che provengono da direzioni diverse e cercano di distruggere i nostri raccolti. Il vincitore è colui che coltiva il maggior numero di pomodori biologici.
5.-Co-sie-dluzej-rozklada

Cosa impiega più tempo a decomporsi?

Ci sono quattro elementi sul tabellone. Il compito è disporli in ordine, a partire da quale si decomporrà più velocemente e quale si decomporrà più lentamente. Il vincitore è colui che sceglie l'ordine corretto.
1

Cosa c'è di più ecologico?

Dopo aver iniziato il gioco, l'orologio inizia il conto alla rovescia e al centro del tabellone appare una domanda sull'ecologia e 2 possibili risposte. Il compito del giocatore è rispondere correttamente a 10 domande selezionando l'apposita casella.
2

Differenziare i rifiuti

Sul tabellone compaiono 4 bidoni della spazzatura. C'è un oggetto nel cerchio che deve essere inserito nel carrello appropriato. Il compito del giocatore è differenziare correttamente la maggior quantità di rifiuti possibile prima che scada il tempo
3

I rifiuti

Sulla lavagna appare un cerchio con una domanda sulla distribuzione dei rifiuti e 4 risposte. Il compito del giocatore è fornire quante più risposte corrette possibili entro 5 minuti.
4

Pulizia della foresta

Sullo schermo vediamo una foresta piena di spazzatura. Lo scopo del gioco è raccogliere quanti più rifiuti possibile in 60 secondi. Viene assegnato 1 punto per ogni oggetto catturato e se il giocatore non ne prende nessuno, il punto viene detratto.
5

Immondizia nel fiume

I turisti a bordo della nave hanno scaricato la spazzatura nel fiume, che ora è molto sporco. Tutti i rifiuti devono essere raccolti prima che finiscano in mare. Affrettati prima che scada il tempo.
 


SE HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI!


non esitare a contattarci