PACCHETTO LINGUA INGLESE


 



Il pacchetto Lingua inglese contiene ben 100 giochi divisi in 30 sezioni che supportano l'apprendimento dell'inglese in modo ponderato e divertente. Ogni sezione è un ulteriore passo verso una comunicazione fluente in inglese. 

Le oltre 500 parole del Pacchetto lingua inglese non sono solo numeri: sono una ricchezza di vocabolario inglese incorporato nei contesti quotidiani. I giochi ti aiutano ad apprendere non solo le parole stesse, ma anche la loro applicazione pratica, insegnando la comunicazione in inglese fin dalla tenera età.

Alla fine di ogni sezione, allo studente verrà somministrato il Test Einstein. Non è solo una prova di conoscenza, ma anche un ulteriore modo per consolidare le competenze acquisite. I test sono adeguati al livello e i loro risultati aiutano a monitorare i tuoi progressi di apprendimento.


Catalogo Giochi

1.1A

Le stagioni

Sul tabellone ci sono quattro aree che rappresentano l'ora del giorno e un'illustrazione che mostra una scena di saluto o di addio. Lo scopo del gioco è abbinare la situazione nell'immagine al momento opportuno della giornata.
1.2

Incontro

Ci sono illustrazioni visualizzate sulla lavagna, due delle quali sono identiche. Il compito del bambino è trovare e saltare su immagini identiche.
1.3-test

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "Saluti e addii".
2.1 (1)

Seleziona un'attività

Un carattere e un'espressione appaiono sul tabellone e vengono letti da un narratore. Lo scopo del gioco è scegliere l'immagine corretta che descrive la frase che senti.
2.2

Abbina le fotografie

Le illustrazioni delle attività e i loro nomi vengono visualizzati sulla lavagna. Il compito del giocatore è saltare sull'immagine che corrisponde all'azione pronunciata dal narratore.
2.3

Si o no

Una figura appare al centro del tabellone. Il compito del giocatore è decidere se il personaggio ha eseguito l'azione secondo il comando. A questo scopo utilizziamo i pulsanti NO/SI visibili sullo schermo.
2.4

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "Le mie attività".
3.1

Palloncini che cadono

Il nome di un determinato colore appare nell'angolo in alto a destra dello schermo. Lo scopo del gioco è catturare quanti più palloncini possibile del colore indicato. Vince la persona con il punteggio più alto.
3.2

Colorazione arcobaleno

Sul tabellone vengono visualizzati il ​​contorno di un arcobaleno e barattoli di vernice. Lo scopo del gioco è colorare il disegno dicendo i nomi dei colori.
3.3

Tesori colorati

E sullo schermo appare una spiaggia con oggetti nascosti sotto il marcatore. Lo scopo del gioco è trovare tutti gli elementi sepolti e dare loro nome e colore.
3.4

Pagine da colorare

Sul tabellone vengono visualizzati un libro da colorare e secchi di vernice. Il compito dei bambini è colorare l'immagine con i colori appropriati.
3.5

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Colori".
4.1

Numeri

Ci sono pietre sul fiume. Il compito del bambino è trovare il numero giusto e saltare sulla pietra giusta. Quindi appare un altro numero su un'altra pietra. Dobbiamo stare molto attenti perché si può facilmente cadere nel fiume.
4.2

Detective digitali

Il tabellone mostra un negozio di alimentari e lettere sparse in giro. Il compito del bambino è saltare sulla lettera visualizzata nella finestra in alto a sinistra.
4.3

Pavimenti e muffin

Vediamo il personaggio di Floora e i muffin che cadono sullo schermo. L'insegnante legge il comando ad alta voce. Lo scopo del gioco è catturare il giusto numero di cupcakes nel piatto.
4.4

Ordinamento delle raccolte

Sul tabellone vengono visualizzati 6 cerchi. Il compito del bambino è ordinare gli insiemi dal meno numeroso al più numeroso.
4.5

Gioco arcade

Sullo schermo appaiono una slot machine e una domanda. Lo scopo del gioco è avviare la macchina utilizzando l'interruttore e dare la risposta corretta. Per fare ciò, dobbiamo sommare tutti i punti che appaiono sui dadi.
4.6

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Numeri"
5.1

Cattura figure geometriche

Sullo schermo vengono visualizzate figure geometriche che cadono. Lo scopo del gioco è catturare il maggior numero possibile di gur di un determinato tipo. Tuttavia, devi evitare altre figure che sottraggono punti
5.2

Trova le forme

Sulla lavagna appare un disegno composto da forme base. Il narratore dice il comando. Il compito del bambino è trovare tutti gli elementi in una determinata forma. Le informazioni sul risultato vengono visualizzate nella parte superiore dello schermo.
5.3

Detective

L'intero tabellone è nero e sotto ci sono forme colorate nascoste. Il compito del bambino è trovare uno per uno tutti gli elementi che l'insegnante legge.
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Volto fatto di forme

Sullo schermo viene visualizzata per alcuni secondi un'illustrazione. Allo scadere del tempo, il viso si disperde su tutta la linea in forme singole. Il compito è ricordarne i dettagli e ricreare l'immagine indicando le singole forme.
5.5

Forme volanti

Sul tabellone vengono visualizzati i personaggi in diversi colori e il modello selezionato. Il compito dei bambini è contrassegnare tutti gli elementi standard. Vince la persona con il punteggio migliore.
5.6

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "Forme".
6.1

ZOO

Il tabellone mostra una vista degli animali che vivono nello ZOO. Lo scopo del gioco è saltare addosso ad ogni animale che incontri e salutarlo utilizzando apposite frasi in inglese.
6.2

Mondo sott'acqua

Il tabellone mostra una vista subacquea. Il compito del bambino è catturare un animale marino facendo attenzione agli altri oggetti galleggianti. Vincerà la persona con il punteggio più alto.
6.3

Ombre

Le illustrazioni appaiono sulla lavagna. Il compito del bambino è indicare correttamente l'ombra dell'animale visualizzata sullo schermo.
6.4

Puzzle

I puzzle raffiguranti animali che vivono nella foresta appaiono sparsi sul tabellone. Il gioco consiste nel trovare i pezzi del puzzle corrispondenti. Per completare correttamente l'attività, dobbiamo saltare a turno su due parti corrispondenti.
6.5

Suoni degli animali

Sulla lavagna vengono visualizzate varie immagini. Lo scopo del gioco è riconoscere i suoni di tutti gli animali e indicare l'immagine corretta.
6.6

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Animali".
7.1

Negozio di giocattoli

Sul tabellone appare un negozio di giocattoli. Il gioco prevede la riproduzione di uno scenario cliente-venditore, utilizzando espressioni appropriate in inglese. L'attività verrà completata correttamente se il bambino chiede il giocattolo visualizzato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
7.2

Trova i giocattoli

Lo schermo mostra una sandbox con dei giocattoli nascosti al suo interno. Il compito dei bambini è trovare tutti gli oggetti e dargli un nome
7.3

Che cosa manca?

Vediamo sei diversi giocattoli sullo schermo. Il gioco consiste nel selezionare un giocattolo che è scomparso dal tabellone quando le luci sono state spente.
7.4

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "I miei giocattoli".
8.1

Albero genealogico

Sul tabellone viene visualizzato un albero genealogico. Il compito è collocare tutti i membri della famiglia nei posti appropriati. Inoltre, possiamo parlare di relazioni reciproche tra persone visibili.
8.2

Incontra la famiglia

Sullo schermo appare la figura evidenziata di Floora e sentiamo una domanda del narratore sui membri della famiglia. Il compito del bambino è dare la risposta corretta indicando l'immagine appropriata sull'albero.
8.3

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "La mia famiglia".
9.1

Indica le parti del corpo

C'è un personaggio sul tabellone. Il compito dei bambini è rispondere correttamente alle domande poste dall'insegnante sulle parti del corpo.
9.2

Ritratto della memoria

Sul tabellone appare un volto che viene visualizzato per alcuni secondi. Durante questo periodo, il compito dei bambini è ricordare tutti i dettagli. Dopo un po' il volto scompare. Il compito dei bambini è creare un ritratto ricordo che sia identico al volto ricordato.
9.3

Chi ha mangiato la torta?

Sullo schermo ci sono cinque personaggi e un piatto di torta. All'improvviso la luce si spegne. Quando si riaccende, il piatto è vuoto. Il compito dei bambini è ascoltare attentamente le istruzioni e indicare la persona che ha mangiato la torta.
9.4

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Parti del corpo".
10.1

Pulire la stanza

Il tabellone mostra la stanza di un bambino con oggetti sparsi qua e là. Un elemento che devi trovare appare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Lo scopo del gioco è pulire l'intera stanza nel più breve tempo possibile.
10.2

Pulizia della cucina

La tavola mostra una cucina in disordine. Il compito dei bambini è pulire l'intera stanza, prestando attenzione alle istruzioni visualizzate sullo schermo.
10.3

Dov'è il fantasma?

Sul tabellone viene visualizzata una casa. Un fantasma appare in una delle stanze. Il compito dei bambini è trovare il fantasma e dire dove si trova.
10.4

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "La mia casa".
11.1

Nella drogheria

Sul tabellone appare un negozio di alimentari. Il gioco prevede la riproduzione di uno scenario cliente-venditore, utilizzando espressioni appropriate in inglese. L'attività verrà completata correttamente se il bambino chiede l'articolo visualizzato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
11.2

Nel negozio di alimentari

Sul tabellone appare un negozio di alimentari. Il gioco prevede la riproduzione di uno scenario cliente-venditore, utilizzando espressioni appropriate in inglese. L'attività verrà completata correttamente se il bambino chiede il prodotto visualizzato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
11.3

Pizza

Sul tabellone appare una pizza con 5 ingredienti. I bambini hanno pochi secondi per ricordare tutti gli ingredienti. Trascorso il tempo, emergono una base di pizza e gli ingredienti puliti. Il compito è riprodurre la versione originale della pizza.
11.4

Cosa manca nel frigo?

C'è un frigorifero con 6 prodotti a bordo. I bambini hanno pochi secondi per ricordare cosa c'è dentro. Trascorso il tempo, il frigorifero si chiude. Poi si apre di nuovo, ma manca un pezzo. Il compito dei bambini è scegliere il prodotto scomparso dal frigorifero.
11.5

Quale parola non va bene?

Le parole appartenenti ad una categoria sono sparse sul tabellone. Lo scopo del gioco è trovare e contrassegnare un elemento che non corrisponde agli altri.
11.6

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "I miei pasti"
12.1

Vestire la bambola

Sul tabellone ci sono una bambola e 3 set di vestiti. Ogni set è composto da camicetta, vestito, scarpe e cappello. I vestiti differiscono nel colore. Il gioco prevede di vestire la bambola con un set coordinato.
12.2

Negozio di abbigliamento

Sul tabellone appare un negozio di abbigliamento. Il gioco prevede la riproduzione di uno scenario cliente-venditore, utilizzando espressioni appropriate in inglese. L'attività verrà completata con successo se l'acquirente richiede i vestiti visualizzati nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
12.3

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Vestiti".
13.1

Trova il volto

Sul tabellone sono presenti volti di diversi colori, che rappresentano emozioni particolari. Sullo schermo appare una parola. Il compito del giocatore è trovare tutti i volti dello stesso tipo.
13.2

Abbina le emozioni

Ci sono 6 personaggi sul tabellone ed espressioni che descrivono le emozioni associate a questi personaggi. Lo scopo del gioco è indicare un'illustrazione che corrisponda all'emozione espressa dal narratore.
13.3

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Sentimenti ed emozioni"
14.1

Adatto/non adatto

Ci sono illustrazioni alla lavagna. Lo scopo del gioco è evidenziare gli elementi associati ad una determinata stagione, che viene visualizzata al centro dello schermo.
14.2

Tempo atmosferico

Sul tabellone c'è un grande cerchio diviso in diverse aree. Ognuno di loro ha un'immagine con un determinato tempo. Il compito del giocatore è indicare il campo appropriato in base al messaggio meteorologico visualizzato.
14.3

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Tempo e stagioni"
15.1

Giorno e notte

Sullo schermo viene visualizzata un'espressione e il narratore pronuncia il nome di una determinata ora del giorno. Il gioco prevede la cattura di elementi legati al giorno o alla notte, a seconda dell'iscrizione visibile. Vince la persona con il punteggio migliore.
15.2

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "I momenti della giornata".
16.1

Parete da arrampicata

Sul tabellone viene visualizzata una parete da arrampicata con sia la parola corretta che quella errata. Lo scopo del gioco è scegliere l'espressione giusta. La risposta corretta ti porta al livello successivo, la scelta sbagliata ti porta fino in fondo.
16.2

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "I giorni della settimana".
17.1

Andare in cima

Sullo schermo appare una montagna con due opzioni con i nomi dei mesi. Uno è corretto, l'altro è sbagliato. Il gioco consiste nel scegliere la parola giusta. Il pulsante OK conferma la nostra risposta. Se scegliamo correttamente, saliamo di un livello più alto.
17.2

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Mesi"
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Trova le differenze

Il tabellone mostra 2 immagini che mostrano edifici e luoghi della città. A prima vista, le immagini sembrano identiche. Differiscono infatti per due dettagli ben nascosti che necessitano di essere ritrovati.
18.2

Dov'è Floory?

Sul tabellone viene visualizzata una mappa della città. Il compito del giocatore è trovare Floory in modo che possa tornare a casa sana e salva.
18.3

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Il mio quartiere".
19.1

Velocemente a destinazione

Sullo schermo compaiono tre diversi mezzi di trasporto. Quando inizia il conto alla rovescia, i bambini devono scegliere e salire sul veicolo più veloce prima dell'inizio della gara. Vince chi arriva a destinazione più velocemente.
19.2

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Mezzi di trasporto".
20.1

Poliziotto, pompiere, medico

Sul tabellone vengono visualizzati un poliziotto, un vigile del fuoco e un medico. L'insegnante pone domande individuali. Il gioco prevede di fornire risposte corrette sui personaggi visibili e sulle loro professioni
20.2

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "Professioni".
21.1

Abbina le palline alla disciplina

Sul tabellone compaiono palline relative a vari sport. Lo scopo del gioco è colpire la palla nel posto giusto. Il compito non è facile perché le palline rimbalzano l'una sull'altra. Il vincitore è colui che abbina le palline alla disciplina sportiva corretta più velocemente.
21.2

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito relativo allo "Sport".
22.1

Nel bagno

Al centro c'è la figura sporca di un bambino. Il gioco prevede di lavare la ragazza utilizzando i prodotti per l'igiene disponibili visibili sul tabellone.
22.2

Le mie attività quotidiane

Sulla lavagna vediamo illustrazioni che descrivono le attività quotidiane. Il compito del bambino è disporre le immagini nell'ordine corretto, prestando attenzione all'ora.
22.3

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "La mia giornata".
23.1

Aiuta Funny e Floory

Le bacheche mostrano le attività che Funny e Floory svolgono durante la giornata. Lo scopo del gioco è identificare l'elemento mancante che è cruciale nell'attività svolta.
23.2

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Tempo libero".
24.1

In una stanza

Sul tabellone viene visualizzata una stanza per bambini. Lo scopo del gioco è eseguire correttamente il comando dato dal narratore. Dovresti sbrigarti perché hai tempo per completare l'attività finché le luci non si spengono.
24.2

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "Definire un luogo".
25.1

Organizza il tuo astuccio

Sullo schermo viene visualizzato un astuccio con spazi vuoti per il materiale scolastico. Il gioco prevede di completare l'attrezzatura dell'astuccio con gli appositi elementi presenti sul tabellone.
25.2

Cosa manca in classe?

L'aula viene visualizzata sulla lavagna. Nella parte inferiore dello schermo vediamo tre illustrazioni. Il compito del bambino è indicare l'oggetto mancante che mancava nella stanza.
25.3

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "A scuola".
26.2

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sul tema "Vacanze".
27.1

Causa ed effetto

Al centro del tabellone appare un ragazzo malato. Lo scopo del gioco è indicare l'immagine appropriata che mostra la causa della malattia del bambino.
27.2

Cura il bambino

Sul tabellone a sinistra è raffigurata la figura di un ragazzo malato. Gli accessori cadono dall'alto e devi saltarci sopra per curarlo. Anche gli oggetti da evitare cadono tra di loro.
27.3

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sull'argomento "Dal medico".
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Suonare uno strumento

Sul tabellone sono posizionati vari strumenti musicali. Quando ci troviamo sull'illustrazione selezionata, sentiremo la melodia appropriata.
28.1

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "Strumenti".
29.1

Puzzle di lettere

Al centro del tabellone è presente uno schema di lettere punteggiato, diviso in 5 elementi. Il compito del bambino è utilizzare i pezzi sparsi del puzzle per formare la lettera.
DANCE

Abbina le lettere nella parola

Al centro viene visualizzata una parola tratteggiata e le sue lettere. Il compito del bambino è posizionare le lettere al posto giusto nella parola. Il gioco ha diversi livelli di difficoltà.
29.3

Detective della lettera

Sul tabellone viene visualizzato un negozio di alimentari. Varie lettere sono nascoste tra gli alimenti. Il compito dei bambini è trovare la lettera tra tutti gli articoli e pronunciarla in inglese.
29.4

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito dall'argomento "Alfabeto".
30.1

Accoppiamento

Il gioco prevede l'abbinamento dei personaggi con le loro descrizioni: alto, basso, pulito, sporco, giovane, vecchio. Ogni volta, i personaggi e le loro caratteristiche vengono visualizzati in una disposizione casuale.
30.2

Trova caratteristiche opposte

Ci sono aggettivi sparsi su tutta la linea. Il gioco prevede l'abbinamento di parole che significano opposti. Vince chi riesce a collegare tutte le coppie più velocemente
30.3

Trova le parole opposte

Al centro del tabellone c'è l'immagine di un animale. Il compito è quello di indicare la lettera con cui inizia il nome dell'animale.
30.4

Prova di Einstein

Prova la tua conoscenza. Un breve test che riassume il vocabolario acquisito sul tema "Opposti".
26.1

Alla ricerca dei regali

Il tabellone mostra una stanza con un albero di Natale e regali sparsi qua e là. Il compito dei bambini è trovare tutti i regali.
 


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