PACCHETTO IMPARARE A SCRIVERE
Catalogo Giochi
Alla ricerca di cifre
Sul tabellone compaiono varie figure geometriche e il motivo selezionato. Il compito del bambino è identificare tutti gli elementi esemplari prima che scada il tempo.
Disegno
Lo schermo è diviso in due parti. Sulla sinistra viene visualizzata un'immagine che è un modello. Lo scopo del gioco è copiare le illustrazioni.
Collegare punti
Il gioco prevede il collegamento di punti numerati. Di conseguenza, vedremo l'immagine finita
Pagine da colorare
Lo scopo del gioco è colorare l'immagine a destra secondo il modello sul lato sinistro dello schermo.
Stelle nel cielo
Sulla lavagna appare un cavalletto con un'immagine. Lo scopo del gioco è formare una parola che descriva un determinato oggetto dell'illustrazione utilizzando blocchi sparsi.
Accoppiamento
Sul tabellone ci sono palline colorate. Lo scopo del gioco è abbinare coppie degli stessi elementi prima che scada il tempo.
Memoria
Le carte nascoste vengono visualizzate sullo schermo. Il bambino ne gira due e, se sono uguali, li unisce in una coppia. Lo scopo del gioco è scoprire tutte le coppie possibili.
Blocchi di lettere
Sulla lavagna appare un cavalletto con un'immagine. Lo scopo del gioco è formare una parola che descriva un determinato oggetto dell'illustrazione utilizzando blocchi sparsi
Lettere nascoste
I contorni di una determinata parola e le lettere sparse vengono visualizzati sul tabellone. Il gioco consiste nel riconoscere le forme delle lettere e abbinarle nell'ordine giusto.
Caccia all'alfabeto
Sul tabellone compaiono sparsi l'alfabeto e una lettera maiuscola scritta. Il compito del bambino è trovare tutte le lettere minuscole che corrispondono alla lettera visualizzata prima che scada il tempo.
Pista automobilistica
Sul tabellone è visibile una traccia automobilistica. Il gioco consiste nel ricordare un'auto in movimento e riprodurne il percorso utilizzando una penna interattiva.
Dal fiume
Sullo schermo viene visualizzato un fiume con vari ostacoli che scorrono. Da una parte ci sono i piccoli anatroccoli e dall'altra la loro mamma. Il gioco consiste nel guidare tutti gli anatroni attraverso l'acqua in modo che raggiungano sani e salvi l'altra sponda del fiume.
Quadranti mobili
C'è uno scudo mobile sul tabellone. Il compito del giocatore è colpirne il centro. Il gioco è diviso in 5 fasi, che differiscono per il numero di scudi.
Stelle lucenti
Sullo schermo appare un cielo stellato. Lo scopo del gioco è segnare tutte le stelle in modo che il cielo si illumini completamente. Vince chi ottiene il risultato migliore prima che scada il tempo.
Pitturando un'immagine
Il gioco consiste nel dipingere un'immagine secondo lo schema sul lato sinistro del tabellone
Percorsi contorti
Sullo schermo appaiono quattro percorsi contorti di colori diversi. Il compito del bambino è completare l'intero percorso, partendo dal punto di partenza e terminando al traguardo.
Consiglio scolastico
Lo schermo mostra una lavagna scolastica con parole scritte sopra. Sulla destra viene visualizzata una lettera dell'alfabeto. Il compito del bambino è trovare e contrassegnare tutte le parole che iniziano con la lettera indicata.
Ragni avidi
Sul tabellone ci sono frutti succosi che dobbiamo proteggere dai ragni avidi. Vince chi conserva più frutta.
Organizzare le parole
Sul tabellone appaiono degli spazi grigi. Lo scopo del gioco è disporre i blocchi con le lettere nell'ordine giusto per creare una determinata parola.
Pad
Sullo schermo viene visualizzato un blocco da disegno dove i bambini possono esercitarsi a scrivere o disegnare.