PACCHETTO THERAPY
Catalogo Giochi
Dipingi un arcolbaleno
Lo schermo mostra un bellissimo prato pieno di fiori colorati. Il compito del bambino è colorare l'arcobaleno con i colori dei fiori nell'ordine corretto.
Controlla cosa posso fare
Sul tabellone sono posizionati vari tipi di oggetti, ad esempio una girandola colorata, note musicali, una palla colorata, una campana, ecc. Quando calpestiamo un determinato oggetto, questo inizia a muoversi ed emette suoni. Il gioco ha lo scopo di conoscere gli oggetti e le loro funzioni.
Completa l'immagine
Sullo schermo viene visualizzata un'immagine divisa in nove pezzi del puzzle. Ne manca uno. Il gioco prevede l'identificazione corretta della tessera mancante.
Abbina la forma
Sul tabellone ci sono ombre di immagini di varie forme. Il gioco consiste nel trovare e abbinare l'ombra selezionata a un'immagine colorata che appare sul tabellone.
Abbina il modello
Al centro dello schermo c'è una semplice immagine composta da figure geometriche colorate e tre miniature, una delle quali riproduce le forme dell'immagine principale. Il compito è indicare correttamente la miniatura dell'immagine di riferimento.
Chi vive qui?
C'è una casa sul tabellone con le finestre chiuse e gli animali nascosti dietro di esse. Ad un certo punto sentiamo il suono di uno di loro. Il compito è indicare l'animale che ha emesso il suono.
Una parola che inizia con una lettera
Dagli altoparlanti si sente una sola parola. Il compito è indicare la lettera con cui inizia questa parola.
Codice Morse
Il gioco inizia quando sentiamo una sequenza di suoni lunghi e brevi. Il compito è ascoltare e ricordare l'ordine dei suoni. Quindi, seleziona l'immagine appropriata in cui i suoni sono presentati con punti (suoni brevi) e trattini (suoni lunghi).
Fiore
Sul tabellone appare un bellissimo fiore. Il compito è indicare correttamente le parti del fiore raccontate dal narratore.
Animali
Sullo schermo vengono visualizzate immagini di animali. La voce di un certo animale risuona dall'altoparlante. Il compito è ascoltare e indicare l'immagine corretta che corrisponde al suono.
Arreda la stanza
Tutti vorrebbero vivere nella stanza dei loro sogni, splendidamente arredata. Il gioco consiste nel disporre i mobili in modo tale da creare una stanza in cui ci sentiamo bene.
Vicino e lontano
Sul tabellone viene visualizzata una stanza ben arredata. Nella stanza vengono posizionati vari oggetti. Il compito del bambino è determinare se un dato oggetto è vicino o lontano. Un gioco che insegna la percezione della distanza e della prospettiva
Le talpe
Lo schermo mostra un prato sotto il quale una famiglia di talpe costruisce dei corridoi. Di tanto in tanto vediamo le talpe venire in superficie per salutarci. Lo scopo del gioco è catturare ogni talpa prima che si nasconda nella sua tana.
Sottolinea le differenze
Sul tabellone sono presenti due immagini che differiscono tra loro in due dettagli. Il compito del bambino è sottolineare tutte le differenze.
Puzzle
Sul tabellone c'è un contorno di immagine composto da figure geometriche non colorate. Il gioco prevede l'abbinamento di forme colorate nei posti giusti per creare un'immagine.
Abbina le immagini in coppie
Sul tabellone ci sono diverse illustrazioni che si incastrano in modo logico, ad es. Il compito del bambino è collegare coppie di oggetti appropriati.
Associazioni
Sullo schermo vengono visualizzate varie illustrazioni. Il compito è abbinare 3 immagini che corrispondono tra loro tematicamente.
Ricerca di oggetti
Sul tabellone vengono visualizzate diverse immagini e un campo bianco in cui posizioniamo un oggetto, ad esempio un libro. Il compito è selezionare tutte le immagini che appartengono alla stessa categoria di elementi di quella rivisitata.
Emozioni
Il gioco consiste nel trovare e contrassegnare le stesse immagini che esprimono emozioni.
Sapori di ghiaccio
Siamo situati su una spiaggia soleggiata. Il gioco prevede la creazione di un dessert gelato secondo l'ordine del cliente.
Controlla cosa posso fare
Sul tabellone sono sparse varie sillabe. Il compito è combinare correttamente le sillabe per formare parole
Parole
Varie parole sono sparse sul tabellone. Dall'altoparlante si sente la voce del narratore che pronuncia la parola scritta sulla lavagna. Deve essere contrassegnato e poi scompare dal tabellone. Lo scopo del gioco è ripulire il tabellone da tutte le parole.
Completa le lettere
Al centro del tabellone c'è una parola a cui manca una lettera. Il compito è scegliere la lettera mancante tra le opzioni fornite per creare una parola completa.
Animali e lettere
Al centro del tabellone c'è l'immagine di un animale. Il compito è quello di indicare la lettera con cui inizia il nome dell'animale.
Trova la parola
Sullo schermo vengono visualizzate varie parole e una categoria. Il compito è trovare tutte le parole che appartengono a una determinata categoria.