PACCHETTO THERAPY


 



Il pacchetto di riconvalida e terapia è un partner per educatori, terapisti e psicologi, rendendo più semplice monitorare i progressi degli studenti e adattare le lezioni alle loro esigenze. Il pacchetto è composto da 25 animazioni che migliorano le funzioni compromesse e sviluppano la percezione. Partecipando attivamente ai giochi sul pavimento interattivo FunFloor, gli utenti imparano la concentrazione, la precisione e la capacità di analizzare rapidamente le informazioni. 

Compiti come abbinare le immagini, trovare la differenza o evidenziare l'elemento mancante non solo forniscono la gioia dell'intrattenimento, ma preparano anche perfettamente al lavoro in uno stato di concentrazione. È attraverso l'interazione con i giochi del Pacchetto di riabilitazione e terapia che i bambini e le persone con difficoltà sviluppano il pensiero dinamico, imparano a distinguere i dettagli e stimolano la loro mente.

Non esistono due casi identici, motivo per cui i nostri esercizi sono adattati alle esigenze individuali di ciascun partecipante. I diversi gradi di difficoltà dei giochi permettono di personalizzare l'esperienza, garantendo che ogni partecipante trovi la sfida giusta per sé.


Catalogo Giochi

1

Dipingi un arcolbaleno

Lo schermo mostra un bellissimo prato pieno di fiori colorati. Il compito del bambino è colorare l'arcobaleno con i colori dei fiori nell'ordine corretto.
2.-Sprawdz-co-potrafie

Controlla cosa posso fare

Sul tabellone sono posizionati vari tipi di oggetti, ad esempio una girandola colorata, note musicali, una palla colorata, una campana, ecc. Quando calpestiamo un determinato oggetto, questo inizia a muoversi ed emette suoni. Il gioco ha lo scopo di conoscere gli oggetti e le loro funzioni.
3.-uzupelnij-obrazek

Completa l'immagine

Sullo schermo viene visualizzata un'immagine divisa in nove pezzi del puzzle. Ne manca uno. Il gioco prevede l'identificazione corretta della tessera mancante.
4.-dopasuj-ksztalty

Abbina la forma

Sul tabellone ci sono ombre di immagini di varie forme. Il gioco consiste nel trovare e abbinare l'ombra selezionata a un'immagine colorata che appare sul tabellone.
5

Abbina il modello

Al centro dello schermo c'è una semplice immagine composta da figure geometriche colorate e tre miniature, una delle quali riproduce le forme dell'immagine principale. Il compito è indicare correttamente la miniatura dell'immagine di riferimento.
6.-ktotu-mieszka

Chi vive qui?

C'è una casa sul tabellone con le finestre chiuse e gli animali nascosti dietro di esse. Ad un certo punto sentiamo il suono di uno di loro. Il compito è indicare l'animale che ha emesso il suono.
7.-Pierwsza-litera-slowa

Una parola che inizia con una lettera

Dagli altoparlanti si sente una sola parola. Il compito è indicare la lettera con cui inizia questa parola.
8.-Alfabet-Morsea

Codice Morse

Il gioco inizia quando sentiamo una sequenza di suoni lunghi e brevi. Il compito è ascoltare e ricordare l'ordine dei suoni. Quindi, seleziona l'immagine appropriata in cui i suoni sono presentati con punti (suoni brevi) e trattini (suoni lunghi).
9.-Kwiatek

Fiore

Sul tabellone appare un bellissimo fiore. Il compito è indicare correttamente le parti del fiore raccontate dal narratore.
10-Zwierzatka

Animali

Sullo schermo vengono visualizzate immagini di animali. La voce di un certo animale risuona dall'altoparlante. Il compito è ascoltare e indicare l'immagine corretta che corrisponde al suono.
11.-umebluj-swoj-pokoj

Arreda la stanza

Tutti vorrebbero vivere nella stanza dei loro sogni, splendidamente arredata. Il gioco consiste nel disporre i mobili in modo tale da creare una stanza in cui ci sentiamo bene.
12.-blisko-i-daleko

Vicino e lontano

Sul tabellone viene visualizzata una stanza ben arredata. Nella stanza vengono posizionati vari oggetti. Il compito del bambino è determinare se un dato oggetto è vicino o lontano. Un gioco che insegna la percezione della distanza e della prospettiva
13.-Kopiec-kreta

Le talpe

Lo schermo mostra un prato sotto il quale una famiglia di talpe costruisce dei corridoi. Di tanto in tanto vediamo le talpe venire in superficie per salutarci. Lo scopo del gioco è catturare ogni talpa prima che si nasconda nella sua tana.
14.-wskaz-roznice

Sottolinea le differenze

Sul tabellone sono presenti due immagini che differiscono tra loro in due dettagli. Il compito del bambino è sottolineare tutte le differenze.
15

Puzzle

Sul tabellone c'è un contorno di immagine composto da figure geometriche non colorate. Il gioco prevede l'abbinamento di forme colorate nei posti giusti per creare un'immagine.
16.-Polacz-obrazki-w-pary

Abbina le immagini in coppie

Sul tabellone ci sono diverse illustrazioni che si incastrano in modo logico, ad es. Il compito del bambino è collegare coppie di oggetti appropriati.
17-skojarzenia

Associazioni

Sullo schermo vengono visualizzate varie illustrazioni. Il compito è abbinare 3 immagini che corrispondono tra loro tematicamente.
18.-Szukanie-przedmiotow

Ricerca di oggetti

Sul tabellone vengono visualizzate diverse immagini e un campo bianco in cui posizioniamo un oggetto, ad esempio un libro. Il compito è selezionare tutte le immagini che appartengono alla stessa categoria di elementi di quella rivisitata.
19.-Emocje

Emozioni

Il gioco consiste nel trovare e contrassegnare le stesse immagini che esprimono emozioni.
20.-lodowe-smaki

Sapori di ghiaccio

Siamo situati su una spiaggia soleggiata. Il gioco prevede la creazione di un dessert gelato secondo l'ordine del cliente.
21

Controlla cosa posso fare

Sul tabellone sono sparse varie sillabe. Il compito è combinare correttamente le sillabe per formare parole
22-wyrazy

Parole

Varie parole sono sparse sul tabellone. Dall'altoparlante si sente la voce del narratore che pronuncia la parola scritta sulla lavagna. Deve essere contrassegnato e poi scompare dal tabellone. Lo scopo del gioco è ripulire il tabellone da tutte le parole.
23.uzupelnij-literki

Completa le lettere

Al centro del tabellone c'è una parola a cui manca una lettera. Il compito è scegliere la lettera mancante tra le opzioni fornite per creare una parola completa.
24.-zwierzeta-i-literki

Animali e lettere

Al centro del tabellone c'è l'immagine di un animale. Il compito è quello di indicare la lettera con cui inizia il nome dell'animale.
25.-Przyporzadkowanie-nazwy

Trova la parola

Sullo schermo vengono visualizzate varie parole e una categoria. Il compito è trovare tutte le parole che appartengono a una determinata categoria.
 


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